DORMIRE NEI MASI

Fulun Mountain Lodge

Nuovissima struttura immersa nella natura incontaminata del Parco Naturale Adamello-Brenta ed a pochi km da Pinzolo e Madonna di Campiglio, il Fulun Mountain Lodge sarà in grado di regalarvi una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Ad accogliervi troverete 7 nuovissime camere a tema, divise in Double Suite, Deluxe Suite ed un’ampia Family Room: tutte arredate in legno, con uno stile che unisce il moderno al montano.
In camera non mancheranno i più moderni comfort come smart TV, cassaforte, bollitore con selezione di tisane e angolo lettura esterno, oltre ovviamente i servizi privati completi di set cortesia e asciugacapelli.
Nelle Deluxe Suite troverete a disposizione anche  una zona lettura con comodo divano trasformabile in divano letto.

Al mattino potrete gustarvi un’ottima e abbondante colazione servita a buffet nella luminosa sala dedicata alla colazione: prodotti tipici e locali vi daranno la giusta carica per affrontare la giornata.
Torte, brioches, biscotti, pane, marmellate, salumi, frutta, yogurt e tante altre leccornie sono pronte a darvi un dolce buongiorno!

Il Fulun Mountain Lodge è una struttura molto attenta al rispetto del territorio e dell’ambiente, ed è stata costruita seguendo gli standard della classe energetica A+.
Questo aspetto molto green lo ritroverete in tutta la struttura dove si è voluto ricreare un ambiente accogliente grazie all’utilizzo di materiali naturali come il legno di diverse tipologie che racchiude anche caratteristiche benefiche per la salute.

Cristina, la proprietaria, saprà sicuramente conquistarvi con la sua gentilezza e disponibilità: vi consiglierà ottimi posti dove cenare (convenzionati con il Fulun) ed anche delle belle escursioni da fare!
Per noi è stata una piacevolissima scoperta e non vediamo l’ora di tornarci!

MANGIARE IN MALGA

Rifugio Lago Nambino

A poca distanza da Madonna di Campiglio, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, si trova questo piccolo gioiello incastonato in un paesaggio da fiaba: il Rifugio Lago Nambino saprà sicuramente conquistare il Vostro cuore.
Ci si arriva con una bella passeggiata di circa un’oretta, con partenza dall’ultimo parcheggio utile della Piana di Nambino, immersi in un delizioso bosco.
Il sentiero è semplice, in leggera salita ma nulla di assolutamente impegnativo (sono poco più di 100 metri di dislivello).
Occorre solo stare un po’ attenti ai sassi e alle radici che contraddistinguono il sentiero nel bosco.
 
Usciti dal bosco lo spettacolo è davvero unico: il lago ed il rifugio si fondono perfettamente insieme creando una vera e propria magia! Impossibile non aver voglia di fare immediatamente il giro del lago: un giro davvero suggestivo che regala panorami incantevoli.
Le Dolomiti di Brenta fanno da sfondo e regalano quel tocco di perfezione che rende il luogo unico e straordinario.
 
Ultimato il giro ci si potrà accomodare sia all’interno che all’esterno del rifugio e farsi stuzzicare dall’ottima cucina che permette di degustare le migliori ricette della cucina tipica trentina.
Noi abbiamo assaggiato un ottimo tagliere di salumi, i canederli e le squisite torte: il tutto servito da personale gentilissimo ed attento.
 
Per chi volesse un’esperienza davvero unica, il rifugio offre anche la possibilità di soggiornare in deliziose ed ampie camere, dotate di bagno privato ed arredate in maniera molto confortevole.
Potrete così abbinare il pernottamento ad uno degli eventi che il rifugio propone: le cene a degustazione!
Cene tipiche, gustate all’interno del ristorante, che consentono di apprezzare sapori autentici con piatti preparati, come da tradizione, con ingredienti del territorio.
 
Un luogo davvero unico!