Nel consesso regale delle Dolomiti, Misurina siede tra i principi di più alto rango.
Misurina è un gioiello incastonato nella corona delle grandi crode di Ampezzo e di Sesto. E’ una perla blu adagiata tra il Cristallo e le Tre Cime con i Cadini a vegliarne le sponde.
Antorno, poco più a Nord, sulla via che porta al Rifugio Auronzo, è un laghetto delizioso ed alzando gli occhi al cielo si ha una vista sulle Tre Cime che dona una profonda emozione. Qui siamo nelle Dolomiti più intime, una meraviglia del Creato.

DORMIRE NEI MASI

Chalet Lago Antorno

Situato sulla strada che porta al Rifugio Auronzo, di fronte all’omonimo lago, lo Chalet Lago Antorno è uno storico albergo in stile chalet che offre un ambiente tranquillo ed accogliente, dove l’elemento predominante è il legno e dove troverete il perfetto connubio tra il classico stile montano dei rifugi ed il moderno design contemporaneo.

Potrete soggiornare in confortevoli camere di tipo “Standard”, arredate in legno e provviste di terrazza con vista lago, oppure in meravigliose suite dotate di tutti i più moderni comfort e con una vista meravigliosa sul Monte Cristallo oppure sulle splendide Tre Cime di Lavaredo. Ogni suite è arredata in legno anallergico ed in tipico stile montano mentre nei bagni troverete elementi di assoluta modernità come docce emozionali, a cascata e cromo terapia. 
Nella suite Vista Lago, la più panoramica, potrete ammirare i favolosi tramonti sulle Tre Cime riflessi nel Lago d’Antorno.

Le camere e suite possono essere prenotate con trattamento di b&b oppure in mezza pensione: infatti lo Chalet è fornito di ristorante che offre piatti della tradizione e del territorio. Potrete gustare piatti della cucina classica accompagnati da una ricca selezione di vini.
Buonissimi i dolci, fatti rigorosamente in casa, che vi consigliamo di assaggiare.
Al mattino, invece, Vi aspetta un’ottima e gustosa colazione a buffet.

In inverno lo Chalet organizza delle bellissime iniziative come la festa della Luna Piena dove, al calar del sole, con motoslitte o ciaspole si parte per passeggiate guidate verso i Rifugi immergendosi completamente in un’atmosfera magica che solo una notte di luna piena può regalare. Ed al rientro cena per tutti allo Chalet!
Oppure gita in motoslitta alle Tre Cime con rientro in slittino lungo ben 6 Km di pista. 
Insomma tante belle iniziative per conoscere un po’ meglio questo bellissimo territorio (visto il periodo che stiamo attraversando Vi suggeriamo di sentire lo Chalet sulla fattibilità delle stesse).

Ma soprattutto, quello che più Vi entrerà nel cuore, sarà lo straordinario palcoscenico di montagne (i famosi Cadini di Misurina, Cristallo e le maestose Tre Cime di Lavaredo) che potrete osservare non appena entrerete in questa meravigliosa zona.

MANGIARE IN MALGA

Malga Rin Bianco

Lungo la strada che porta alle Tre Cime di Lavaredo, in un contesto paesaggistico davvero notevole, si trova questa deliziosa malga dove, se siete amanti della buona cucina e dei locali caratteristici, non potrete non fermarvi.
La malga è aperta praticamente tutto l’anno (pochi i periodi in cui è chiusa per ferie) e la si può raggiungere in diversi modi: quest’estate noi abbiamo optato per una bellissima passeggiata che dal Lago di Misurina (dove abbiamo parcheggiato) ci ha condotto prima al Lago Antorno e poi, proprio a ridosso del casello per le Tre Cime, alla malga.
Ma è raggiungibile anche in macchina, attraverso una stradina sterrata che si può imboccare proprio accanto al casello della strada a pagamento verso le Tre Cime.
Fino al Lago Antorno si cammina su strada asfaltata e poi, una volta giunti al Lago, all’interno di un grazioso bosco e lungo verdi prati.
Il tutto in un’ora abbondante!
In inverno la si può raggiungere sempre a piedi oppure tramite un servizio esterno di motoslitta.

La malga è davvero deliziosa e tutto il personale gentilissimo: noi abbiamo pranzato all’interno ed il pranzo è stato davvero ottimo! Il menù è vario ed è stato difficile scegliere perché tutti i piatti erano davvero invitanti.
Abbiamo scelto un tagliere misto (formaggi strepitosi!) polenta e funghi e un hamburger con carne macinata speziata davvero succulento!

Al piano superiore c’è una bellissima biblioteca di montagna allestita insieme allo scrittore Mauro Corona, dove è possibile anche cenare grazie ai tavoli allestiti.
L’atmosfera che si respira all’interno di tutto il locale riesce a regalare tanto calore e tranquillità.
All’interno del locale non sono ammessi gli animali ma fuori è stata allestita una bellissima casetta riscaldata tutta per loro, con ciotole e giochi.
Inoltre, recentemente, è stato aperto anche un chiosco esterno, chiamato “La Merenda”, proprio per accontentare chi avesse voglia di fare solo una piccola pausa, una merenda o un aperitivo al rientro da una bella escursione nel Parco Naturale Tre Cime.